top of page

La formazione rotariana

In occasione della nostra conviviale del 21 marzo abbiamo avuto l'onore e il piacere di accogliere un importante incontro di formazione rotariana, che si è svolto nella consueta e accogliente cornice dell'Hotel Cristoforo Colombo. L'evento è stato guidato dal nostro stimato e affezionato Past District Governor (PDG) Pino Perrone, il quale, con grande passione e competenza, ha approfondito il tema cruciale della formazione all'interno del mondo rotariano.



Durante il suo intervento, il PDG Perrone ha evidenziato come la preparazione e la crescita personale dei soci siano elementi fondamentali per il successo delle attività di service. Ha inoltre tracciato un'analisi chiara e dettagliata delle somiglianze e delle differenze tra il Rotary e altre realtà associative che, pur condividendo l'obiettivo di realizzare progetti di utilità sociale, adottano approcci e modalità organizzative differenti. In particolare, ha sottolineato il valore della cooperazione tra i membri e il ruolo centrale delle competenze individuali nel dare vita a iniziative efficaci e sostenibili.



L’incontro è stato reso ancora più coinvolgente dalla straordinaria capacità comunicativa di Pino Perrone, la cui simpatia e carisma hanno trasformato un tema di grande rilevanza in un momento di apprendimento stimolante e accessibile a tutti i presenti. Il suo modo di esporre ha reso la serata non solo istruttiva, ma anche estremamente piacevole, mantenendo alta l'attenzione e l'interesse del pubblico.



Al termine della sessione formativa, i partecipanti hanno avuto modo di proseguire la serata in un clima di convivialità e amicizia, grazie alla tradizionale cena del venerdì sera, durante la quale hanno potuto discutere gli spunti emersi durante l’evento, rafforzando lo spirito di condivisione e appartenenza che caratterizza la nostra comunità rotariana.

Comentários


bottom of page