top of page

Sabotare l'autosabotaggio

Venerdi 20 settembre presso la storica sede del Rotary Club Roma Cristoforo Colombo il dott. Manuel Mancini, psicoterapeuta, ha affrontato il tema dell'autosabotaggio ovvero come possa accadere che sabotiamo noi stessi quando approcciamo un'opportunità complessa e impegnativa. Sembra impossibile ma è così: a volte siamo proprio noi stessi a metterci in crisi tramite delle dinamiche mentali di cui quasi non ci accorgiamo.


Il Presidente di Club B. Podestà e il dott. Manuel Mancini

La nostra mente, in maniera inspiegabile, ci giudica inadatti a ricoprire un incarico, ad affrontare un esame o una prova a cui ci sottopone la vita. Come mai questo accade? A volte ciò può dipendere dal rapporto con i nostri genitori. Se abbiamo avuto dei genitori fortemente giudicanti durante l'infanzia, può capitare che in età adultà giudichiamo noi stessi inadeguati nell'ambito di quel continuo dialogo che ricorre tra noi stessi e la nostra mente.



Il dott. Mancini, relatore della serata

La trattazione, originale e mai banale, ha subito catturato l'attenzione del pubblico presente, intervenuto numeroso con la partecipazione di graditi ospiti da altri Club amici del Rotary Club Roma Cristoforo Colombo. Una squisita cena a buffet ha suggellato opportunamente la serata.


Il tavolo della Presidenza

Graditi ospiti intervenuti

Soci del Rotary Club Roma Cristoforo Colombo

Foto di gruppo tutti insieme

留言


bottom of page