Passaggio del Collare a.r 25/26
- sitowebrotary
- 15 lug
- Tempo di lettura: 2 min
Il 28 giugno 2025 si è chiuso l'a.r. 2024/25 con la tradizionale cerimonia del Passaggio del Collare tra Benedetta Podestà e l'icoming Fiorella Quattrociocchi presso l'American Palace Hotel sito all'Eur in via Laurentina. Il video presente in home page ritrae uno dei momenti più attesi ed emozionanti di tutto l'anno rotariano. Il Rotary inteso come continuità del servire e avvicendamento. Termina un mandato, inizia uno nuovo. Un anno ricco di progettualità, di service, di attività, di conviviali: tutto all'insegna del servire al di sopra degli interessi personali.

"Tutto questo non sarebbe stato possibile senza la partecipazione costante di tutto il Direttivo e di tutti i soci del Club" - ha affermato la Presidente Benedetta Podestà
La serata ha registrato la massiccia partecipazione di tutti i soci del Club e di un nutrito numero di ospiti nella consueta sede sociale dell'American Palace. Presente anche l'Assistente del Governatore Enza Oliviero con il consorte Stefano Londrillo già Prefetto Distrettuale Zona Roma, il Past President Lorenza De Giorgio del RC Pomezia Lavinium, Livia Dalmasso (RC Roma E-Sud Ovest), Manlio Dalmasso (RC Roma E-Sud Ovest), Pino De Roma (RC Foro romano Ara Pacis), Luciano Bernazza (RC Aniene) e consorte. Infine il Past President del nostro Rotaract Marco Cozzolino e l'incoming Leonardo Mazzocchio. Numerosi gli attestati di apprezzamento attribuiti a tutti soci meritevoli, peraltro numerosi e i presenti rivolti a chi ha saputo ispirare oltre che partecipare.


La consegna dell'attestato di merito a Orlando Mancini

La consegna dell'attestato di merito a Massimo Esposito

La consegna dell'attestato a Carmine Amendola

Un presente per l'Assistente del Governatore Enza Liviero


La consegna dell'attestato a Gianni Manente


La consegna dell'attestato a Marco Cozzolino, Past President del RTC Roma Cristoforo Colombo



La consegna dell'attestato a Luciano Bernazza

Il momento del Passaggio si avvicina




Il neo-Presidente Fiorella Quattrociocchi con il collare


La cerimonia conclusiva: il taglio della torta tra le due Presidenti
Un anno che si chiude ed un anno nuovo che inizia: la serata del 28 giugno ha segnato uno dei momenti più importanti della vita di un RC, un momento ricco di emozioni, condivisione, con lo sguardo rivolto a nuovi traguardi e nuovi progetti da realizzare insieme, Consiglio Direttivo e compagine sociale. Un rigraziamento va alla Past President Benedetta Podestà, alla guida del nostro Club per quest'anno con lungimeiranza, impegno e passione. A Fiorella, nostra Presidente per il nuovo a.r. appena iniziato va il nostro sentito auspicio per un anno intenso ed entusiasmante, ricco di piacevoli sorprese.
Commenti